Tutti i comunicati
Nuovo sviluppo del territorio: creati i presupposti applicativi
La Giunta approva regolamento in materia edilizia con i parametri per le zone urbanistiche individuate dai Comuni secondo quanto previsto in applicazione della nuova legge paesaggio e territorio.
Più flessibilità per i servizi diurni semiresidenziali
La Giunta ha modificato le linee guida organizzative per i servizi semiresidenziali per persone con disabilità, malattia psichica e dipendenze.
Coronavirus, sondaggio fra i cittadini delle valli ladine
Tramite un sondaggio la Provincia intende mappare la situazione nelle valli ladine nel post pandemia. Assessore Alfreider invita tutti i cittadini a partecipare.
Effetti dell'altitudine sul respiro: esperimento al terraXcube
Finanziato il secondo progetto bilaterale nell’ambito dei Joint Research Projects. Partnership fra Uni Innsbruck e Istituto per la medicina d’emergenza in montagna di Eurac.
Coronavirus, i dati del 17 giugno: nessun nuovo caso
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 569 tamponi su 279 persone: nessun nuovo caso. Oltre 37.000 persone sottoposte sinora al test.
Rete elettrica in val d'Isarco, online le cartografie dei progetti
Il progetto dedicato al riassetto della rete elettrica in Val d’Isarco è ora online sul sito di Terna. Vettorato: “Progetto fondamentale e di valenza storica all’insegna della sostenibilità”
Professionali, in autunno i corsi per formatori e apprendisti
L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha costretto l’interruzione dei corsi per formatori e apprendisti. Le scuole professionali riprenderanno le attività e i corsi in autunno.
Chiesa romanica di S.Giovanni a Prato Stelvio, nuova zona di rispetto
A tutela ulteriore dell’unicità storico-culturale e della visibilità della chiesa romanica di S.Giovanni a Prato Stelvio ok della Giunta a nuova zona rispetto.
NOI Spa, ok della Giunta al contratto di servizio
Risorse per sinergie fra imprese e istituti di ricerca. Fatturato delle startup: + 25% in 3 anni. Kompatscher: "Struttura più efficiente per rispondere alle esigenze dell’economia".
Ospedale di San Candido alla ricerca di un primario di chirurgia
Continua la valorizzazione dei piccoli ospedali: bandito un posto per la direzione della struttura complessa di Chirurgia multidisciplinare, ortopedica-traumatologica all’ospedale di San Candido.