News

22.04.2016 - Incidente stradale coinvolgente un mezzo pesante sulla statale del Brennero a Bolzano Nord - 2° relazione

I lavori di recupero del mezzo pesante sono terminati alle ore 17:00

Foto BF BZ VVF BZ

I lavori sul luogo dell'incidente stradale coinvolgente l'autofrigo avvenuto alle ore 09:00, sono terminati solamente alle ore 17:00 dopo un lungo lavoro di trasbordo della carne trasportata e di raddrizzamento del mezzo pesante. Per tutto il periodo la strada statale del Brennero é rimasta chiusa al traffico.

All'interno del autoarticolato si trovava l'autista che é stato liberato mediante l'ausilio della cesoia idraulica e, subito dopo, imbarcato sull'elicottero di soccorso Pelikan 1 per il trasporto in ospedale a Bolzano. L'autista ha riportato ferite gravi ed é stato ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio bolzanino.

Dopo la verifica e benestare del veterinario competente si é potuto iniziare il lavoro di trasbordo della carne di maiale trasportata su di un altro carro frigo. Queste operazioni sono terminate alle ore 15:00

Subito dopo, ad autoaricolato vuoto, si é potuto iniziare con le operazioni di raddrizzamento del mezzo adagiato sul fianco sinistro. Con l'ausilio dell'autogru di questo corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano é stato possibile sollevare ed adagiare il pesante mezzo nuovamente sulle sue ruote per poi consegnarlo al carro soccorso dell'ACI. Il personale del servizio strade della Provincia di Bolzano a reso poi possibile nuovamente la circolazione effettuando gli interventi necessari per il ripristino del traffico.

Sono interventui, insieme al personale del Corpo Permanente dei VF di Bolzano, i vigili del fuoco volontari di Cardano, la Polizia Stradale, la Polizia Municipale di Cardano, il personale del 118  ed il servizio strade della Provincia di Bolzano.

EH

Galleria fotografica