News

24.12.2007 - Due incendi di appartamento contemporaneamente a Bolzano.

Questa notte a Bolzano si sono verificati due incendi di appartamento in contemporanea. In entrambi i casi causati da addobbi natalizi.

Foto BF BZ - VVF BZ

Alle ore 00:40 di questa notte i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano, sono stati allertati per due incendi di appartamento verificatisi in contemporanea, entrambi al 6. piano.

In Via Guncina Nr.27 una candela lasciata incustodita ha probabilmente causato l´incendio della corona d´avvento.Immediatamente l´incendio ha raggiunto il  divano e altri oggetti d´arredamento.La squadra intervenuta, con l´ausilio degli idranti condominiali ha provveduto in pochi minuti a spegnere l´incendio.Successivamente con l´impiego di ventilatori l´appartamento é stato liberato dal fumo dell´incendio.Tre persone hanno riportato una lieve intossicazione da fumo e grazie ad una immediata assistenza sanitaria sul posto, non é stato necessario il ricovero in ospedale.A causa dei danni causati dal fumo, l´appartamento é momentaneamente inagibile.

Contemporaneamente questo Corpo Permanente, veniva allertato per un incendio di appartamento in Viale Europa Nr.51. Un´autovettura parcheggiata sull´accesso riservato ai Vigili del Fuoco rendeva difficoltoso l´accesso al condominio dell´autobotte. In base alle informazioni fornite dal proprietario dell´appartamento, la causa dell´incendio é da ricondurre agli addobbi elettrici dell´albero di Natale. La squadra d´intervento ha, anche in questo caso, avuto ragione dell´incendio in breve tempo utilizzando gli idranti da parete del condominio installati al piano. A causa dei primi tentativi di spegnimento eseguiti dai residenti, due di questi, insieme ad altri sei condomini, venivano trasportati presso l´ospedale di Bolzano per una lieve intossicazione da fumo. Il soggiorno dell´appartamento ha subito gravi danni,ed anche in questo caso l´appartamento non é attualmente abitabile.

In entrambi gli interventi sono intervenuti :Croce Bianca e Croce Rossa ,la Questura ed i Carabinieri.

DW

Galleria fotografica