News

06.12.2018 Recupero di veicoli con autogru dopo incidente stradale

Recupero di un autobus e di un autotreno dopo un incidente a Laces

Foto BF-BZ - Foto VVF-BZ

Alle ore 12:30 ca. di oggi 06.12.2018 nella località di Laces in val Venosta ha avuto luogo uno scontro frontale tra un autotreno e un autobus di una ditta di trasporto locale. All'interno dell'autobus al momento dell'incidente si trovava solo il conducente. 

A seguito di questo incidente, che è avvenuto nel centro del paese poco distanze dalla scuola primaria di Laces, il conducente dell'autotreno ha riportato delle ferite. Esso è stato estratto dal camion dai VVF locali di Laces e portato al nosocomio. L'autista dell'autotreno è riuscito a deviare la traiettoria dell'automezzo ed evitare un impatto diretto con il lato del guidatore del veicolo. Ambi i guidatori sono stati sottoposti a cure mediche. 

Il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è in intervento con un carro attrezzi e una autogru pesante per prestare soccorso ed rimuovere i veicoli gravemente danneggiati dalla sede stradale. Le operazioni sono complicate dal fatto che il luogo dell'incidente si trova all'interno del borgo residenziale e dall'incastro dei due mezzi tra di loro in seguito allo scontro. La strada rimane chiusa per la durata del recupero.

Sul luogo si sono recati il Corpo permanente di Bolzano con l'ufficiale di intervento, i Vigili del fuoco volontari di Laces, Tarces, Coldrano e Morter e i Carabinieri. I feriti sono stati curati dal soccorso sanitario. 

RF

Galleria fotografica