News

27.10.2020 Tamponamento di un semiarticolato sulla A22

Intervento del Corpo permanente sull'autostrada del Brennero tra Egna e Bolzano Sud.

Tamponamento di un Semiarticolato sulla A22

Alle ore 15:00 ca. di oggi martedì il Corpo permanente della provincia ha svolto un intervento sulla corsia nord della autostrada del Brennero tra Egna e Bolzano Sud. 

A seguito di un tamponamento di un semiarticolato da parte di un autotreno pesante i due automezzi rimasero incagliati tra loro. Lo scontro violento è avvenuto sulla corsia di marcia e i due mezzi coinvolti sono stati fortemente deformati nell'avvenimento. Mentre l'autotreno ha subito forti danni nel sinistro il suo autista è rimasto lievemente ferito, egli è riuscito ad abbandonare autonomamente il veicolo ed è stato trasportato al nosocomio di Bolzano dal soccorso sanitario. Il guidatore del semirimorchio non ha subito contusioni ed il suo mezzo è stato rimosso dal carro attrezzi.  

La squadra del Corpo permanente ha prontamente trascinato l'autotreno sulla corsia di emergenza liberando il setto stradale e cosi permesso la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti verso nord.

Sono interventi il Corpo permanente Vigili del fuoco di Bolzano con l'autogru, i Vigli del fuoco volontari di Egna, la Croce Bianca, il comparto di Polizia Stradale e il cantiere dell'A22. 

RF

Galleria fotografica