News

29.01.2021 Incendio di civile abitazione

Incendio in una casa plurifamiliare a Siusi

Incendio di civile abitazione a Siusi

Poco dopo le ore tre di questa mattina 29.01.2021, le squadre di questo Corpo permanente sono intervenute a supporto dei Vigili del fuoco locali di Siusi per un incendio di copertura in un manufatto di civile abitazione. L'intervento è ancora in atto.

Il manufatto è stato colpito dall'incendio su più piani. I piani superiori dell'edificio, un manufatto con struttura in legno, sono stati maggiormente colpiti dalle fiamme. Dalla struttura sopraelevata, il rogo si è propagato fino al tetto lambendo la copertura. Il tetto non è al momento calpestabile a causa della neve che supera il mezzo metro di spessore. Per poter domare l'incendio all'interno della struttura del tetto, i Vigili del fuoco si fanno strada scavando con le pale il tetto. Per poter accedere al tetto vengono usate due autoscale dei Vigili del fuoco. 

L'incendio ha parzialmente distrutto i piani superiori della abitazione e ampie porzioni della copertura. Non ci sono stati feriti. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari di Siusi, Castelrotto, Fiè allo Scillar e San Oswaldo, il Corpo permanente Vigili del fuoco Bolzano, il soccorso sanitario e le forze dell'ordine. 

RF

Galleria fotografica