News

07.06.2021 - Incidenti chimici per il Corpo Permanente

Giornata impegnativa per i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente

Incidente chimico in albergo

Nella giornata odierna il Corpo Permanente é stato impegnato in due diversi interventi che hanno coinvolto sostanze pericolose e infiammabili.

In mattinata una squadra é stata impegnata a supporto di un intervento resosi necessario a Fié allo Sciliar dove in un albergo durante le operazioni di manutenzione della piscina qualcosa é andato storto. 2 Persone sono state portate precauzionalmente in ospedale mentre non ci sono stati inconvegnenti per gli ospiti dell´albergo.

Sul posto oltre ai Carabinieri, Polizia Municipale, Croce Bianca e al Corpo Permanente supportati dai Vigili del Fuoco di Ora, anche i Vigili del Fuoco di Fié che sono intervenuti per primi. In intervento per i controlli del caso vi era  anche l´Agenzia dell´Ambiente.

Nel primo pomeriggio verso le 12.30 un´altra squadra é stata impegnata per un abbondante perdita di gasolio in prossimitá dei gruppi di continuita  a servizio della nuova clinica Ospedaliera in Via Bohler 5. I Vigili del Fuoco del Corpo Permanente e i Vigili Volontari di Oltrisarco sono intervenuti per contenere i danni dovuti allo sversamento e eliminare la possibilitá dell´ instaurarsi di un incendio. 

Sul posto si sono portati i responsabili della struttura ospedaliera oltre che le forze dell´Ordine. L´Agenzia dell´ambiente é intervenuta per le verifiche di competenza concordando anche le operazioni da effettuare per il contenimento del danno ambientale.

L´intervento é durato circa fino alle 19.

FG

Galleria fotografica