News
24.11.2023 - Grave incidente stradale lungo la SS48
Due mezzi pesanti si scontrano all´altezza dell´Albergo "Al ponte"
Il 24 novembre 2023, intorno alle 14:30, la squadra di autogru del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è stata chiamata per un incidente tra due camion nei pressi del ponte di Aldino, lungo la strada statale SS48.
L'incidente ha coinvolto un camion con rimorchio, un'autovettura e un camion con semirimorchio carico di tronchi d'alberi. Il semirimorchio si è ribaltato in una curva e poi si è scontrato con un autotreno in arrivo. L'auto che seguiva è stata colpita dai tronchi d'albero caduti.
Entrambi gli autisti del camion sono rimasti feriti e hanno dovuto essere liberati dalle cabine dei propi automezzi dai vigili del fuoco.
L'operazione si è rivelata complessa, poiché il legname è stato prima ricaricato su un altro camion e poi il semirimorchio e la motrice sono stati recuperati con la gru.
Oltre ala squadra di gru del Corpo Permanente , sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Trodena, Montagna e Egna, il medico d'urgenza e l'elicottero di soccorso, l'ambulanza della Croce Bianca, i carabinieri, la polizia stradale e il servizio strade.
La strada statale SS48 è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni durante le operazioni di recupero del mezzo pesante.
BM