News
29.11.2025 – Cancello danneggiato blocca l’uscita degli autobus nel parcheggio Bolzano Centro
Autobus temporaneamente bloccati dopo il Mercatino di Natale

Nel tardo pomeriggio, verso le ore 17.00, un autobus ha urtato il portone di uscita del parcheggio Bolzano Centro. A causa dell’impatto, il portone è uscito dalle guide e si è bloccato in una posizione che impediva agli autobus presenti nella struttura di uscire. Diversi mezzi, che avevano trasportato visitatori del Mercatino di Natale, sono rimasti temporaneamente bloccati.
Il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, giunto sul posto dopo l’allarme, ha constatato che il portone non poteva essere né aperto né chiuso. In collaborazione con i Vigili del Fuoco volontari di Bolzano, la cui sede si trova nello stesso edificio, è stato utilizzato un muletto per sollevare il portone in modo controllato e fissarlo in posizione stabile tramite cinghie a cricchetto.
Non si registrano feriti. Dopo il completamento delle operazioni tecniche, gli autobus hanno potuto lasciare nuovamente il parcheggio. Al momento non vi sono informazioni sull’entità dei danni materiali. L’area dell’intervento è stata successivamente consegnata al gestore.
AC


