News

03.12.2025 – Furgone finisce nel canale a Bronzolo

Vigili del Fuoco recuperano il mezzo inclinato e parzialmente sommerso

Foto BFBZ

Nella mattinata del 03.12.2025 un furgone è uscito di strada nel territorio comunale di Bronzolo finendo nel canale Rio Lusina. Il veicolo si è fermato su un fianco ed era sommerso per circa un terzo. Il conducente, impossibilitato ad aprire le portiere, ha rotto il parabrezza dall’interno per mettersi in salvo e ha raggiunto autonomamente una vicina azienda agricola, dove è stato assistito dalla Croce Bianca.

Il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco volontari di Bronzolo e Laives. Il gruppo sommozzatori distrettuale ha operato nel tratto d’acqua garantendo la sicurezza dell’area. Il Fiat Doblò è stato prima trascinato verso la riva con il mezzo di soccorso della VF Laives e successivamente sollevato sulla carreggiata mediante l’autogru del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano.

I Carabinieri hanno messo in sicurezza la zona e avviato le indagini sull’accaduto. Il conducente è rimasto illeso, mentre il veicolo ha riportato danni di entità non definita. Al termine del recupero, l’area è stata controllata, ripulita e riaperta.

AC

Galleria fotografica