Interventi attuali

02.05.2025 - I Vigili del Fuoco salvano una famiglia di anatre

Gli anatroccoli intrappolati sono stati salvati con cura.

BFBZ - VVFBZ

Un intervento speciale ha impegnato nel pomeriggio di oggi il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano: una famiglia di anatre in difficoltà è stata tratta in salvo grazie al pronto intervento dei soccorritori.

Un automobilista ha notato, sul lungo isarco sinistro, che alcuni anatroccoli erano caduti in un pozzetto profondo circa tre metri. La madre e altri piccoli si trovavano ancora sulla strada, incapaci di aiutare i compagni finiti nel pozzo.

Allertato i Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano, questi si sono recati immediatamente sul posto e sono riusciti, grazie a una rete  a recuperare incolumi gli anatroccoli intrappolati nel pozzetto. Anche quelli rimasti sulla strada sono stati catturati con cura, per poter essere ricongiunti al gruppo.

Durante il salvataggio, la madre si era allontanata volando verso l’Isarco. Gli anatroccoli sono stati quindi trasportati su un' isoletta del fiume e lì rilasciati in sicurezza.

Con grande soddisfazione dei soccorritori ed numerosi passanti, la madre è tornata poco dopo e ha ripreso ad accudire i suoi piccoli. 

rs

Galleria fotografica