Interventi attuali

31.07.2025 - Intervento di gru sul Renon

Incidente con un veicolo da cantiere su un viadotto

Foto BFBZ / VVFBZ

Verso le ore 17:45 la squadra gru del Corpo Permanente die Vigili del Fuoco di Bolzano è stata chiamata in supporto al Corpo Volontario di Longomoso/Collalbo. Sulla strada provinciale SP73, al chilometro 17 nella frazione di Longomoso, una betonpompa autocarrata si è ribaltata su un lato in una curva a sinistra su un viadotto. Fortunatamente il conducente non è rimasto incastrato ed è stato trasportato all'ospedale di Bolzano dopo aver ricevuto le prime cure sul posto dai sanitari della Croce Bianca.
Con l'ausilio dell’autogrù in dotazione al Corpo Permanente, il veicolo a 4 assi del peso di circa 27 tonnellate è stato prima sollevato lateralmente e poi rimesso in piedi in modo sicuro con speciali cuscini d'assorbimento.
Dopo circa due ore e mezza è stato concluso l'intervento. Per tutta la durata dei lavori di recupero, la strada è rimasta chiusa e localmente è stata istituita una deviazione per il traffico leggero.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco Volontari di Auna di Sotto, i Carabinieri e il Servizio strade della provincia.

FF

Galleria fotografica