Novità

Giornata dei Vigili del fuoco di Bolzano il 21 aprile 2007

Sabato 21 aprile i Vigili del fuoco di Bolzano si erano presentati ai cittadini di Bolzano.I tre Corpi dei Vigili del fuoco volontari di Bolzano, Gries/ Aslago/Oltrisarco ed il Corpo permanente di Bolzano hanno fatto assistere a delle simulazioni d'intervento dando la possibilita di raccogliere informazioni su temi riguardanti incendi ed interventi tecnici in generale.

Foto BF BZ - VVF BZ

Dalle 9.30 alle 17.00 di sabato 21 aprile, i Vigili del fuoco operanti nella città di Bolzano hanno presentato presso i prati del Talvera i nuovi mezzi e gli ambiti d’intervento delle rispettive organizzazioni.

In mattinata alle ore 10.30 e nel pomeriggio alle ore 15.00 sono stati simulati interventi, durante i quali sono state presentate le attività ed i compiti dei VVF. Per l' interesse dei giovani il gruppo giovanile dei vigili del Fuoco volontari ha svolto una rappresentazione pratica molto attraente.Per i più piccini invece sono stati messi a disposizione un angolo con la possibilitá di colorare ed altre divertenti attrazioni. 

Accanto alle modalità operative, sono state offerte materiale informativo sull'attività e i compiti dei pompieri, ma anche consigli utili per prevenire ed intervenire in caso di incendio, allarme gas o intossicazione in generale. Tra l'altro, sono state mostrate il piano di cottura a gas della famiglia di Stilfes, dove alla vigilia di Pasqua a causa di una elevata concentrazione di monossido di carbonio si é rischiata una catastrofe.Cosa non avvenuta solo grazie all'intervento della nonna.

Opuscoli e altre informazioni sono state distribuite alle persone interessate.

In conclusione la manifestazione e stata un vero successo dando la possibilita alla popolazione di Bolzano di interaggire e di conoscere i vigili del fuoco piu da vicino.

I prati del talvera si sono rillevati ideali rispetto alla piazza Walter dando la possibilita di fare manovre e di esporre piu mezzi.Anche i piu piccini hanno apprezzato di potere stare sulle passeggiate e di giocare in tutta sicurezza.                                                               

EH

Galleria fotografica