News
- 
                        
                             
                        
                        Il capo della Protezione civile Curcio a BolzanoIl capo del Dipartimento statale della Protezione civile, Fabrizio Curcio, ha preso parte ad una riunione del Comitato provinciale e ha visitato il Centro d’accoglienza per profughi ucraini di Bolzano 
- 
                        
                             
                        
                        Il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, domani a BolzanoIl capo del Dipartimento statale della Protezione civile, Fabrizio Curcio, visita domani il Centro per i rifugiati ucraini di Bolzano e partecipa ad una seduta del Comitato provinciale 
- 
                        
                             
                        
                        Ordinanza Coronavirus n. 13/2022: ulteriore allentamento dal 1° maggioL’obbligo di Green Pass e di mascherina stanno diventando sempre più un’eccezione: l’ordinanza pubblicata oggi dal presidente Kompatscher prevede un ulteriore allentamento delle regole dal 1° maggio. 
- 
                        
                             
                        
                        Servizio meteorologico: è stato un aprile più fresco della mediaL’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia in questo mese di aprile ha registrato temperature al di sotto della media rilevata nel lungo termine. 
- 
                        
                             
                        
                        Riqualificazione del fiume Passirio a MeranoSono in fase di completamento i lavori dell’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest volti alla riqualificazione del fiume Passirio e del torrente Haarwaal a Merano. 
- 
                        
                             
                        
                        Laghi ghiacciati: Protezione civile esorta a responsabilità personaleL’Agenzia per la Protezione civile e l’assessore Schuler sottolineano espressamente che è fortemente sconsigliato accedere alle superfici ghiacciate dei laghi. 
- 
                        
                             
                        
                        Ass. Hochgruber Kuenzer: più collaborazione ed educazione ambientaleDopo gli eventi verificatisi nei giorni scorsi al lago di Braies l’assessora provinciale Hochgruber Kuenzer auspica una maggiore collaborazione e lo sviluppo di una più forte educazione ambientale. 
- 
                        
                             
                        
                        Sabato riprende la prova d'allarme delle sireneSabato (16 aprile) terminano le quattro settimane di sospensione della prova delle sirene provinciali d’allarme. Schuler: "Test importante per il nostro sistema di protezione civile". 
- 
                        
                             
                        
                        Lavori sul lato danneggiato dell'Isarco a Ponte GardenaL’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani nord sta eseguendo dei lavori sul tratto dell’Isarco danneggiato vicino al ponte ad arco di Ponte Gardena. 
- 
                        
                             
                        
                        Protezione dalle esondazioni: lavori nel Burgraviato e in Val VenostaL’Ufficio provinciale Sistemazione bacini montani ovest dell’Agenzia per la Protezione civile sta intervenendo su diversi corsi d’acqua nel Burgraviato e nella bassa Val Venosta. 
 


