Fascicolo digitale del personale

Nel fascicolo digitale sono depositati i documenti e la documentazione concernente il rapporto di lavoro del personale.
Per ogni singola collaboratrice/singolo collaboratore dell'Amministrazione provinciale è istituito il fascicolo digitale (personale provinciale, personale docente delle scuole a carattere statale, dirigenti scolastici, ispettrici e ispettori). Il personale ha  la possibilità di visionare nel fascicolo digitale in modo semplice e diretto i documenti che lo riguardano. Il deposito di nuovi documenti nel fascicolo digitale è reso noto attraverso messaggi di notifica via e-mail o via SMS.

Come accedere al fascicolo digitale?

Foto der Bürgerkarte mit Lesegerät

Account del cittadino

Accesso tramite Carta Servizi/Tessera Sanitaria o tramite username/password del proprio eGov-account.

Screenshot della pagina IntRAnet Accedi al fascicolo digitale

Account provinciale

Accesso via Intranet/Internet tramite il conto utente fornito dall'Amministrazione provinciale.

Problemi di accesso al fascicolo digitale?

Il personale che non dispone di un account fornito dall'Amministrazione provinciale, e il personale assente per periodi prolungati o che cessa il rapporto di lavoro, accede al fascicolo digitale del personale con l'ausilio della Tessera Sanitaria - Carta Provinciale dei Servizi, attivandola precedentemente nel Comune di residenza.
Le informazioni relative sono disponbili in Internet alla pagina www.retecivica.bz.it/cartaservizi o contattando il servizio helpdesk all'indirizzo e-mail servicedesk@provincia.bz.it oppure telefonicamente al numero verde 800 816 836.

Personale che dispone di account (nome utente e password) fornito dall'Amministrazione provinciale, accede al fascicolo digitale:

Indicazione per utenti che accedono con Lasis-Account

  • nel campo „Utente“: inserire solo la parte del “codice fiscale“ senza l’aggiunta „@prov.bz” (come invece si usa per accedere alla Web Mail Outlook).
  • nel campo „Password“: inserire la password del Lasis-Account.

 

La richiesta dell'account provinciale è di competenza dei dirigenti preposti, come anche il rinnovo di una password scaduta o dimenticata.

I documenti attualmente depositati nel fascicolo digitale

Sin dal 2012 e rispettivamente dal 2013 nel fascicolo digitale del personale provinciale e del personale delle scuole a carattere statale sono depositati i cedolini stipendiali e le certificazioni sui redditi mod. CU.

Nel fascicolo digitale il personale provinciale trova inoltre le comunicazioni inerenti le seguenti tematiche:

  • periodo di prova
  • proroga del rapporto di lavoro a tempo determinato
  • rapporto di lavoro a tempo parziale per il personale a tempo indeterminato
  • assegni familiari
  • conferimento di incarico di coordinamento
  • progressione economica (scatti biennali)
  • conferimento di indennità nelle scuole dell’infanzia
  • acconto sulla liquidazione
  • autorizzazione attività extra-servizio
  • assenze retribuite e non retribuite (congedi straordinari e aspettative)
  • cessazione del rapporto di lavoro (per dimissioni volontarie o pensionamento)
  • pensione
  • liquidazione
  • altre.