Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

NETWORKING: CREARE E ANIMARE RETI

Contenuti

Il contratto di rete.Art.42 della LEGGE 30 luglio 2010, n.122: vantaggi competitivi e risorse finanziarie.Una rete: sostenibile economicamente e vivibile umanamente.Una rete di persone.Quale obiettivo comune?SWOT delle singole aziende e il valore aggiunto della rete.Definire le priorità.Mettere in comune le risorse: umane, strumentali, finanziarie.Dettare le regole di appartenenza e … di non appartenenza.Verificare che le regole siano seguite.Promuovere e coordinare stabili momenti di incontro e di condivisione.Promuovere la comunicazione.Definire e promuovere strumenti di misura e di analisi.Il valore del social network per lo sviluppo e l’animazione di contesti territoriali.

Destinatari

Il percorso si rivolge a chi ha interesse a conoscere e sperimentare le opportunità offerte dal social network nelle attività di animazione territoriale. È un percorso rivolto soprattutto alle piccole imprese, alle onlus con finalità sociali ed agli enti pubblici per mettere a fuoco il valore del networking ed acquisire metodi e strumenti per creare ed animare reti tra imprese e gruppi operativi e favorire crescita ed innovazione.

Durata

24 ore

Prezzo

80,00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.