Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

PROGETTARE E GESTIRE PIANI DI COMUNICAZIONE AZIENDALE

Contenuti

L’evoluzione della comunicazione aziendale: da immagine a reputazione.Audit del proprio sistema di comunicazione aziendale (check up list).Lo schema di Bernstein: pubblico obiettivo e canali di comunicazioneLa comunicazione interna: a supporto del funzionamento, dello sviluppo e del successo dell’organizzazione.La comunicazione esterna: individuare gli stakeholder ed i canali comunicativi per raggiungerli.Il piano di comunicazione: obiettivi, progettazione e pianificazione, contenuti e strumenti, tempistica.Le nuove tecnologie: internet dal sito al blog alla comunità virtuale.La squadra di comunicazione: competenze ed esperienze. Sono previste attività di laboratorio, ed esercizi applicativi

Destinatari

Il corso è rivolto ad imprenditori, responsabili marketing e comunicazione. A tutti coloro che per ruolo hanno la responsabilità della comunicazione aziendale fattore essenziale per il funzionamento e lo sviluppo del sistema.

Durata

16 ore

Prezzo

80,00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.