Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

IL SILENZIO DELLA VITA - SECONDA PARTE

Descrizione

La preparazione all’ascolto della persona morente e l’avvicinamento alla morte, può essere vissuto a diversi livelli di profondità. Per questo sono necessarie tutta una serie di qualità individuali e di capacità come ad esempio l’ascolto, l’auto osservazione, la riflessione, l’accoglienza incondizionata. Il corso si propone di guidare i partecipanti nell’affinare queste competenze, approfondendo le tematiche già affrontate (Il silenzio della vita: l’accompagnamento alla persona morente - prima parte), allo scopo di fronteggiare sempre più serenamente la morte e la vicinanza con la persona morente.

Contenuti

Preparazione ed avvicinamento alla morte. Ascolto ed auto – osservazione. Riflessioni su esperienze. Docente Padre Peter Gruber

Destinatari

Educatori, assistenti, operatori socio sanitari, operatori socio assistenziali e volontari

Prerequisiti

VVerrà richiesto l'accreditamento ECM per fisioterapisti, psicologi, infermieri, infermieri pediatrici, logopedisti, medici - educatori professionali

Durata

16 ore

Prezzo

44.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per le professioni sociali E. Levinas, Sede di Bolzano
Dal 11.11.2024 al 12.11.2024
Formatore: GRUBER PADRE PETER