Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

POLIZZE DI TUTELA LEGALE

Descrizione

Obiettivo del corso è chiarire i fondamenti tecnici e contrattuali della polizza di tutela legale illustrandone i relativi presupposti giuridici e processuali mediante un approccio organico che permetta di comprendere tale prodotto e di sensibilizzare i discenti sulle peculiarità tecniche e la versatilità commerciale della polizza di tutela giudiziaria. 

Contenuti

Il diritto civile. Il diritto penale. Il diritto amministrativo. La responsabilità civile, penale e amministrativa. La giurisdizione civile. I gradi di giudizio. I processi di esecuzione. Le competenza per valore e territorio. La giurisdizione penale. I gradi di giudizio. La polizza di tutela giudiziaria. Oggetto della garanzia. Limiti temporali e decorrenza. L'operatività. L'insorgenza. Le esclusioni. Limiti territoriali. Coesistenza con le polizze di R.C.. La gestione del sinistro. Le opzioni. Le coperture modulari: Veicoli a motore. La vita privata. I professionisti. Le imprese. Le esclusioni.. Gli enti pubblici. Le esclusioni.

Destinatari

Operatori del settore assicurativo.

Durata

16 ore

Prezzo

0.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:
Giorni: Mar/Mer - orario 08:30 - 17:30
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

Area e sottoarea