Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

COMPETENZE BASE PER L`E- COMMERCE

Descrizione

Finalità del corso è quella di formare, informare ed orientare al lavoro, sia giovani ambiziosi che persone già avviate nel mondo del commercio, che hanno così la possibilità di sviluppare le competenze in un settore in forte crescita e sempre in continua ricerca di personale qualificato. Obiettivo del corso è quello di formare i partecipanti con competenze di base e trasversali sul profilo professionale della vendita in ambiente E-Commerce.

Il progetto formativo prevede una parte trasversale, una parte di moduli specifici professionalizzanti e di orientamento alla competenza che vanno a definire il profilo professionale in uscita.

Il progetto include una seconda parte ausiliare e facoltativa, rivolta all’approfondimento della vendita di materiale elettronico

Contenuti

La storia dell’E-commerce e la realtà attuale (8);Come intraprendere un’attività On-line (4); Il Sito Internet(24); Le realtà commerciali (B2B, B2C, C2C, PA2C) (4); Il marketing e la comunicazione (24); La logistica (16); Condizioni di vendita (8); Servizi( 4); Il post vendita (8); La tutela al consumatore (8): Strumenti informatici a sostegno dell´autoformazione (8); Strumenti per l´autopromozione nel mondo del lavoro (16); Tecniche di comunicazione e relazione efficace nel mondo del lavoro (8); Come mettersi in proprio: start up d´impresa (12)

 

Destinatari

Donne e uomini maggiorenni, residenti in Provincia di Bolzano, con almeno una scolarità equiparabile all’assolvimento della scuola dell’obbligo. Possono quindi partecipare al corso, occupati/e e/o disoccupati/e interessati ad inserirsi nell’ambito del settore commercio elettronico come dipendenti o imprenditori di un´attività on line.           

 

Prerequisiti

La partecipazione al corso richiede:

Un’ottima padronanza della lingua italiana ed una conoscenza basilare dell’uso del mezzo informatico.

In caso di un elevato numero di iscritti prima dell’inizio del corso potrà essere  svolto un colloquio individuale con i partecipanti per accertare il possesso dei diversi requisiti richiesti per la partecipazione (condizione occupazionale, condizione professionale, caratteristiche personali, obiettivi e scopi). Durante il colloquio verranno valutate la conoscenza della lingua italiana, la motivazione al corso, il livello di esperienza professionale eventualmente maturata nel settore e le competenze possedute nella gestione delle relazioni in ambito lavorativo

Durata

152 ore

Prezzo

300.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

Area e sottoarea