Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

Pasticceria di base

Descrizione

Il corso si propone di fornire le competenze di base relative alla preparazione di impasti di base e le principali fasi da seguire nelle preparazioni, nel rispetto delle vigenti normative sull'igiene e la sicurezza in cucina.

Contenuti

L'utilizzo delle diverse tipologie di farine e la tecnica di codifica delle preprazioni di laboratorio. La pasta frolla, il Pan di Spagna, la pasta bigné, la pasta sfoglia e gli impasti lievitati.

Destinatari

Adulti occupati nel settore che desiderano aggiornare le proprie competenze professionali nella piccola pasticceria dolce e salata e nelle altre preparazioni, ma anche utenti che hanno necessitá di comprendere le tamatiche della pasticceria.

Prerequisiti

Per poter accedere al corso è necessario aver terminato il corso di “Introduzione al lavoro di cucina”.

Durata

28 ore

Prezzo

66.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale alberghiera "Cesare Ritz", Sede di Merano
Data da definire*
Formatore: Alfano Marcello
Note:

DATA PROVVISORIA - POSTI LIMITATI

VERIFICARE LA DISPONIBILITÀ CON IL COORDINATORE.

LUN. + GIO. DALLE ORE 10 ALLE 12 AL NR. DI TEL. 0473 20 30 49

Nota: nel periodo estivo (giugno - agosto) il contatto è presso la segreteria della Scuola

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.