Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

Sviluppo di competenze base nell'ambito del lavoro delle vendite

Descrizione

La finalità del corso è di orientare, informare e formare al lavoro soprattutto persone in disagio occupazionale in  modo tale che abbiano a loro disposizione strumenti, risorse e competenze spendibili per un futuro inserimento lavorativo e sociale. Obiettivo del corso sarà quello di formare i partecipanti con competenze di base e trasversali sul profilo professionale dell'Addetta/to alle vendite.  

Contenuti

Il corso è articolato in 8 moduli formativi: 1. Strumenti linguistici e informatici a sostegno della formazione, con l’ausilio delle piattaforma Copernicus&Trio; 2. Metodo di studio e gestione del tempo; 3. Tecniche di comunicazione e relazione efficace nel mondo del lavoro; 4. Sviluppo dell'autoconsapevolezza in formazione e saper lavorare in gruppo; 5. Seminari di cittadinanza attiva, di orientamento sul territorio e sul diritto del lavoro;  6.Strumenti per l'autopromozione nel mondo del lavoro; 7. Microlingua - glossario tecnico nell'ambito commerciale dell'ufficio; 8. Sales - introduzione alle tecniche di vendita e alla contabilità ordinaria. il modulo prevede all’interno o sviluppo dei seguenti micromoduli: - Tecniche di vendita  - Economia aziendale e contabilità - Vetrinistica, merceologia e magazzino sono previsti: - Test di ingresso per l’autovalutazione delle singole competenze - verifiche di fine modulo - Esercizi individuali e di gruppo, simulazioni e giochi di ruolo che saranno analizzati in aula.

Destinatari

Possono partecipare al corso: immigrate/i regolarmente soggiornanti in provincia di Bolzano; occupati/e e/o disoccupati/e interessati ad inserirsi nell’ambito del lavoro delle vendite.

Durata

164 ore

Prezzo

300.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:
Giorni: Lun/Mar/Mer/Gio/Ven - orario 08:30 - 17:30

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

Area e sottoarea