Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

LA RELAZIONE COL CLIENTE NEL RAPPORTO DI VENDITA. CORSO BASE DI TECNICHE DI VENDITA

Contenuti

Il contratto della compravendita. L’importanza dei venditori. La comunicazione efficace. I tipi di venditori. Le categorie dei clienti. Modalità di gestione dei clienti “difficili”. La piramide dei bisogni e delle aspirazioni. Processo psicologico d’acquisto. Le abitudini d’acquisto. L’associabilità delle idee. La comunicazione telefonica efficace.   Si ricorda che la frequenza di corsi di tecniche di vendita per un totale minimo di 40 ore (ad esempio il corso in oggetto di 20 ore + il corso  “Vendere con soddisfazione” di 20 ore), viene riconosciuta come credito formativo per gli eventuali interessati allo svolgimento dell’esame di “Agente e rappresentante di commercio”.

Destinatari

Commessi di vendita, addetti al front office e coloro che desiderano acquisire o rinforzare le conoscenze relative alla formazione delle competenze base per la positiva gestione del rapporto diretto con i clienti. Il corso fornisce gli elementi base della comunicazione interpersonale e delle tecniche di vendita più efficaci per meglio soddisfare i clienti e i venditori stessi.

Durata

20 ore

Prezzo

40.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Dal 31.12.2024 al 06.01.2025
Formatore:
Giorni: Mer/Mar/Gio/Ven/Lun - orario 09:00 - 13:00

Area e sottoarea