Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

E-MAIL MARKETING

Contenuti

Comunicare attraverso la mail. Comunicare, fidelizzare, acquisire. Come?         Transactional email. La campagna di e-mail marketing. Email Inviate – Email Consegnate – Email Aperte - Link Percorsi – Conversione. Dalla qualità del dato, alla bontà della campagna. La strategia dietro l’invio della newsletter. L’obiettivo e la sua misurabilità. Il ROI: Return of Investiment. La Privacy: cenni normativi e il consenso.  Come funziona la newsletter che funziona. La lista dei contatti e la qualità di un data base. Segmentazione e Pulizia Lista. Deliverability. Il marketing virale e la rigenerazione della lista. Le regole per superare i filtri anti Spam    L’e-mail e l’interesse suscitato: come lo misuro? Landing page e link tracciati. La qualità dei contenuti ·          La bontà della campagna ·          La redazione della mail: grafica e copy Case history Il software per l'e-mail marketing. La tecnologia a supporto della strategia.

Destinatari

La finalità di questo corso è di fornire gli strumenti necessari a pianificare, realizzare e ottimizzare una campagna di e-mail marketing strategico. Il corso si rivolge in maniera specifica a: responsabili Marketing, Responsabili Comunicazione, Consulenti di marketing strategico e comunicazione, Web Master e a tutti coloro che si occupano di coordinare, realizzare o gestire un servizio di invio newsletter o una strategia di email marketing.

Durata

16 ore

Prezzo

80.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

Area e sottoarea