Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

LE POLIZZE DANNI: INFORTUNI, MALATTIA, INCENDIO, GLOBALE FABBRICATI E FURTO

Descrizione

Il corso fornisce le informazioni tecniche necessarie alla gestione tecnica e amministrativa delle principali polizze danni e costituisce l'approfondimento degli argomenti trattati nel modulo Nozioni di tecnica assicurativa. Ogni singolo contratto verrà analizzato in ogni sua componente: condizioni generali, garanzie, esclusioni, condizioni aggiuntive, strumenti assuntivi e particolarità liquidative;  inoltre, per mantenere un taglio operativo, verranno discussi e commentati case history  e giurisprudenza rilevante.

Contenuti

Il contratto di assicurazione. Il contesto dell’assicurazione infortuni e malattia. La polizza infortuni. Disciplina contrattuale del rischio infortuni. Estensioni. Esclusioni. Elementi di tecnica assuntiva e liquidativa. La polizza malattia. Disciplina contrattuale del rischio malattia. Estensioni. Esclusioni. Elementi di tecnica assuntiva e liquidativa. La polizza Incendio e Globale Fabbricati. Disciplina contrattuale del rischio incendioi. Estensioni. Esclusioni. Elementi di tecnica assuntiva e liquidativa. Nozioni di diritto penale. L’assicurazione furto nel mercato assicurativo. La polizza furto. Strumenti assuntivi. Elementi valutativi del rischio. Il sinistro nella polizza furto.

Destinatari

Operatori del settore assicurativo.

Durata

16 ore

Prezzo

143.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

Area e sottoarea