Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

LA POLIZZA DIRECTORS & OFFICERS

Descrizione

La riforma del diritto societario, entrata in vigore il 1/1/2004, ha introdotto profonde innovazioni nella legislazione italiana per quanto riguarda la governance delle società. Ne è derivato un significativo aumento dei poteri degli organi di gestione e controllo, ma anche della responsabilità degli Amministratori di società. Il trasferimento di tale rischio al mercato assicurativo è visto oggi con sempre più crescente interesse dalle imprese. La polizza D&O (Directors and Officers Liability) permette la copertura dei danni conseguenti all’attività di Amministratori, Sindaci o Dirigenti nell’ambito delle rispettive funzioni. Il corso intende fornire gli strumenti normativi e contrattuali necessari per comprendere il prodotto e le esigenze del mercato attraverso l’analisi del quadro legislativo di riferimento e delle condizioni generali di polizza.

Contenuti

Strumenti normativi e contrattuali alla base della polizza D&O . Le esigenze del mercato. L'analisi del quadro legislativo di riferimento. Le condizioni generali di polizza.

Destinatari

Operatori del settore assicurativo

Durata

16 ore

Prezzo

110.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

Area e sottoarea