Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

Puredata per multimedia e live electronics – corso base

Descrizione

Il corso si propone di fornire un’introduzione al linguaggio di programmazione visuale Puredata per la creazione di musica informatica interattiva e progetti multimediali. Il percorso è organizzato in modo che l'accesso sia possibile per persone con minima conoscenza informatica. Attraverso il corso i destinatari ricevono un primo contatto con Puredata per quanto riguarda l’utilizzo e le varie possibilità di realizzazione che esso offre. Durante il corso verrà sviluppato un piccolo progetto che ciascun partecipante, singolarmente o in gruppo, porterà a termine.   Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di realizzare piccoli progetti multimediali audio e di live electronics.

Contenuti

introduzione, sintassi e oggetti di controllo -primi passi -matematica con PD -manipolazione del tempo -Pd e l'audio. Per cominciare. -controllo sui dati -Il MIDI -sintesi con Pd -spazializzazione -oltre l’audio

Destinatari

Educatori, animatori culturali e del tempo libero, insegnanti, musicisti e videoartist.

Durata

24 ore

Prezzo

60.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.