Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

FASHION VISUAL MERCHANDISING “LA CHIAVE DEL SUCCESSO DI UN’AZIENDA”

Contenuti

Origini del merchandising. La logica del merchandising. La bussola del merchandising: gestione, assortimento, esposizione, animazione. I parametri dell’impianto espositivo: le attrezzature di vendita, il lineare di vendita (Layout), il fronte espositivo. Le promozioni: pubblicità e informazione nel punto vendita, la stampa, la segnaletica.

Destinatari

Addetti alla vendita di diverse tipologie merceologiche, responsabili di reparto che desiderano acquisire le competenze utili a migliorare il sell out attraverso le tecniche di Visual Merchandising, gestire la promozione, sviluppare i tre momenti strategici e operativi all’interno dello spazio di vendita, apprendere le strategie di Marketing visivo, predisporre la suddivisione delle merci (merce fredda, merce calda, merci utili, merci voluttuarie), gestire la parete espositiva e l’immagine coordinata.

Prerequisiti

È necessario aver frequentato un corso di vetrinistica.

Durata

27 ore

Prezzo

90.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.

Area e sottoarea