Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

SCRIVERE PER COMUNICARE, SCRIVERE NELL’ERA DEL DIGITALE

Descrizione

Messa a fuoco delle condizioni e delle caratteristiche della comunicazione scritta, creare report e presentazioni. Conoscere l’arte del plain language e scrivere con eleganza. Scrivere nell’era del digitale: dalle e-mail alla scrittura per il web.

Contenuti

Condizioni di efficacia nella comunicazione scritta. Gli step per generare una efficace e piacevole comunicazione scritta:

-        Definire gli obiettivi

-        Definire il target

-        Scegliere gli argomenti

-        Scegliere le parole

-        Scegliere la grafica

Il lavoro di editing: correggere, semplificare, sintetizzare. La stesura delle e-mail. La scrittura per il web: regole e condizioni.

Sono previste attività di laboratorio, ed esercizi applicativi

Destinatari

Imprenditori, professionisti, responsabili marketing, responsabili della comunicazione con i clienti nelle aziende e negli enti pubblici. Coloro che nei luoghi di lavoro usano la scrittura (report, verbali e relazioni, e-mail e scrittura per il web e per il materiale promozionale).

Durata

8 ore

Prezzo

88.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:
Scuola professionale provinciale per il commercio il turismo e i servizi "Luigi Einaudi", Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore:

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.