Catalogo corsi formazione continua

Si fa presente che dal 28 febbraio 2021 i pagamenti alle pubbliche amministrazioni dovranno avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa. Sarà cura di ogni singola Scuola/Servizio comunicare ai corsisti la procedura per effettuare il pagamento.

Ai sensi della normativa vigente, contestualmente al ritiro dell’attestato di frequenza dopo la fine del corso, ogni partecipante dovrà consegnare alla Segreteria una marca da bollo da € 16,00. Sono esentati dall’obbligo tutti i dipendenti pubblici.

 

Modulo B di Specializzazione per ASPP/RSPP SP3: Sanità residenziale + verifica finale

Descrizione

Il presente modulo abilita allo svolgimento dei compiti di ASPP/RSPP nel  Macrosettore Sanità e assistenza sociale (86.1 Servizi ospedalieri - 87 Servizi di assistenza sociale residenziale)

Contenuti

Organizzazione del lavoro: ambienti di lavoro nel settore sanitario, ospedaliero, ambulatoriale e assistenziale. Dispositivi di protezione individuale. Rischio elettrico e normativa CEI per strutture e impianti nel settore sanitario. Rischi infortunistici: apparecchi, impianti e attrezzature sanitarie e attività sanitaria specifica. Esposizione ad agenti chimici, cancerogeni e biologici utilizzati nel settore sanitario. Esposizione ad agenti fisici: rumore, microclima, campi elettromagnetici, radiazioni ionizzanti, vibrazione nel settore sanitario. Rischio incendio e gestione dell'emergenza. Le atmosfere iperbariche. Gestione dei rifiuti ospedalieri. Movimentazione dei carichi

Destinatari

Coloro che intendono svolgere i compiti di ASPP/RSPP nel Macrosettore Sanità residenziale (86.1 Servizi ospedalieri e 87 Servizi di assistenza sociale residenziale)

Prerequisiti

Diploma di scuola media superiore e attestato di frequenza del Modulo A per ASPP/RSPP e del Modulo B Comune

Durata

12 ore

Prezzo

55.00 €

Prossime edizioni di questo corso
Formazione Professionale - Sicurezza, Sede di Bolzano
Data da definire*
Formatore: SEA CONSULENZE E SERVIZI S.r.l.

* Data da definire: La data delle edizioni dei corsi indicata con “data da definire” và verificata con la sede organizzatrice. Si può comunque procedere alla prenotazione del corso, la segreteria della sede organizzatrice provvederà a comunicare le date definitive del corso.