Presentazione della mediateca

Presentazione della mediateca

La Mediateca multilingue di Merano è una struttura culturale pubblica dedicata all'autoapprendimento e all'insegnamento delle lingue, in particolare del tedesco seconda lingua, nonché alla conoscenza delle altre culture. La Mediateca è una moderna biblioteca dotata di risorse materiali (cartacee e multimediali) e online indirizzate a tutte le età e a tutti i livelli di conoscenza linguistica.

La vocazione multiculturale della Mediateca è consolidata dal gradimento riscontrato anche tra le comunità straniere della città, confermandosi come stimolante punto di incontro e d’informazione per il mantenimento delle lingue conosciute e per l'apprendimento delle lingue ufficiali della provincia.
Il profilo di centro di autoapprendimento che la Mediateca multilingue ha costruito negli ultimi anni risponde agli obiettivi individuati dalle politiche linguistiche comunitarie (life-long learning) e ha permesso a questa struttura di presentarsi sulla scena cittadina come la Mediateca delle lingue di Merano.