Contenuto principale

Iscrizioni alla scuola primaria

immagine di bambini della scuola primaria

Le scuole primarie in lingua italiana sono dislocate nei maggiori centri della provincia e distribuite tra istituti comprensivi e pluricomprensivi.

Devono iscriversi alla prima classe della scuola primaria tutti i bambini e le bambine che compiono i 6 anni entro il 31 agosto. Possono altresì essere iscritti i bambini e le bambine che compiono i 6 anni entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento.

La domanda di iscrizione per l’anno scolastico 2018/2019 deve essere presentata all’Istituto comprensivo competente per territorio in modalità cartaceanel periodo dal 8 al 12 gennaio 2018 e in modalità on line dall'8 al 19 gennaio 2018.

Le iscrizioni alle classi successive alla prima sono disposte d’ufficio.

Iscrizioni Online

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria possono essere effettuate anche online con la carta provinciale dei servizi. Per accedere al servizio d'iscrizione online è necessario attivare prima la carta provinciale dei servizi in qualsiasi comune dell'Alto Adige. Ulteriori informazioni per attivare la carta sono disponibili su www.provincia.bz.it/cartaservizi/attivazione.asp. Per effettuare l'iscrizione online visitare la pagina My Civis.

Il servizio online dedicato alle iscrizioni è utilizzabile, negli anni successivi al primo, per:

-       aggiornamento di informazioni aggiuntive quali: mensa, trasporti ecc. 

-       aggiornamento dei dati anagrafici

Per visitare il sito del comune di Bolzano, nelle pagine dedicate all’iscrizione alle scuole primarie -  Link: http://www.comune.bolzano.it/servizi_context03.jsp?ID_LINK=2361&area=51

Download

Contatti

Ufficio Amministrazione scolastica 17.3 - Via del Ronco 2 - 39100 Bolzano

  • Direttrice Giovanna Ghezzi 

Tel. 0471-411320/21 – Fax  0471-411329

is.organici@scuola.alto-adige.it - is.organici@pec.prov.bz.it

  • Elisabetta Scarano (scuole primarie) - Tel. 0471-411335