Contenuto principale

Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado

due alunni ai banchi di scuola

Alla scuola secondaria di II grado si accede all’età di 14 anni, dopo il superamento dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo. La durata del corso di studi nei licei e negli istituti tecnici è di cinque anni, al termine dei quali, attraverso un esame di Stato, si consegue un diploma di valore legale. Come per gli altri gradi di scuola anche per la scuola secondaria di II grado le iscrizioni sono disciplinate con deliberazione della Giunta provinciale ed ogni anno l’Intendenza scolastica dirama una specifica circolare.

Le iscrizioni alla prima classe delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2017/2018 devono essere effettuate entro il 15 marzo 2017 in modalità cartacea e dal 15 febbraio  al 15 marzo 2017 in modalità online.

L’iscrizione alle classi successive alla prima è disposta d’ufficio.

Una volta effettuate, le iscrizioni alle prime classi sono vincolanti.

Iscrizioni Online

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di II grado possono essere effettuate anche online con la carta provinciale dei servizi. Tutte le informazioni sono reperibili al link www.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=1029604)

Per accedere al servizio d'iscrizione online è necessario attivare prima la carta provinciale dei servizi in qualsiasi comune dell'Alto Adige. Ulteriori informazioni per attivare la carta sono disponibili su www.provincia.bz.it/cartaservizi/attivazione.asp.

Il servizio online dedicato alle iscrizioni è utilizzabile, negli anni successivi al primo, per:

-       aggiornamento di informazioni aggiuntive quali: mensa, trasporti ecc. (Servizio disponibile dal 09.01.2017)

-       aggiornamento dei dati anagrafici. (Servizio disponibile tutto l’anno)

Download

Contatti

Ufficio Amministrazione scolastica 17.3 - Via del Ronco 2

Francesca Busini 

Tel. 0471/411291 - Fax 0471/411329 - e-mail: francesca.busini@provincia.bz.it

Ornella Masera

Tel. 0471-411363 - Fax 0471-411329 - e-mail: ornella.masera@provincia.bz.it