Contenuto principale

Graduatorie Istituto a.s. 2017-18

Graduatorie d'Istituto definitive 2017/18

(*) L'elenco A è una utility che contiene tutti gli iscritti in almeno una graduatoria di istituto. Contiene anche tutti gli iscritti in una graduatoria provinciale, anche se non iscritti in graduatoria di Istituto.

(**)  Gli elenchi di priorità per il sostegno e l'elenco di priorità per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria, unici per graduatorie provinciali e di istituto, sono allegati al decreto di pubblicazione delle graduatorie provinciali 2017.

Graduatorie d'Istituto provvisorie 2017/18

(*) L'elenco A è una utility che contiene tutti gli iscritti in almeno una graduatoria di istituto. Contiene anche tutti gli iscritti in una graduatoria provinciale, anche se non iscritti in graduatoria di Istituto.

FAQ

DOMANDA: Con quale punteggio si viene inseriti nelle graduatorie di istituto? ho notato che alcuni candidati sono inseriti con il punteggio delle graduatorie ad esaurimento, mentre altri con quello, maggiorato, della nuova graduatoria provinciale. La fonte da cui sono tratte le posizioni dei candidati è peraltro specificata nella colonna accanto al punteggio...cosa significa?

RISPOSTA: La procedura di formazione della prima fascia di istituto è descritta nella Deliberazione della Giunta provinciale n. 136 del 7/2/2017 all'art. 9 comma 6:  "La I fascia (delle graduatorie di istituto) è costituita da un elenco degli aspiranti che prende in considerazione la migliore posizione che essi occupano nella graduatoria provinciale ad esaurimento e/o nella graduatoria provinciale. Nella formazione dell’elenco si inizia con l’aspirante inserito nella graduatoria provinciale ad esaurimento."

Modulistica

 FAQ

    DOMANDA:  Come faccio a inviare il modello compilable via email? Devo per forza firmarlo su carta?

     RISPOSTA: Il reclamo deve essere sempre firmato. 
                       Per l'invio via email ordinaria del modello a firma autografa bisogna procedere nel seguente modo:  

                      1)  compilare il modello di reclamo a computer e stamparlo su carta;
                      2)  firmare il documento cartaceo
                      3) acquisire il documento firmato con uno scanner in formato pdf/A (non in altri formati)
                      4) acquisire con uno scanner anche un documento di identità del richiedente
                      5) allegare il reclamo e il documento di identità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) e inviare all'indirizzo PEO

                         dell'Intendenza scolastica italiana  is.assunzione-carriera@scuola.alto-adige.it

 

Anni precedenti

Graduatorie di istituto anni precedenti