Contenuto principale

Concorsi

Corso-concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici

In data 07.02.2018 è stato pubblicato il bando di concorso per il reclutamento dei dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado a carattere statale in lingua italiana della provincia autonoma di Bolzano.

  Le domande di ammissione al concorso dovranno essere presentate all'Intendenza scolastica italiana entro le ore 12.00 del 09.03.2018, con le seguenti modalità: 

  • PEC: dall’indirizzo PEC del candidato all’indirizzo: is.organici@pec.prov.bz.it (non è ammesso l’invio da indirizzo e-mail generico)

  • PEO: dall’indirizzo mail del candidato all’indirizzo: is.organici@scuola.alto-adige.it

  • A MANO, con consegna presso l’Ufficio Protocollo dell’Intendenza scolastica italiana, Via del Ronco 2, 39100 BOLZANO

 Elenco delle domande ammissibili:

 Prova scritta:

Ai sensi dell’art. 10, comma 2 del bando di concorso in oggetto, si comunica che la prova scritta per l’ammissione al corso di formazione e tirocinio del corso-concorso in oggetto avrà luogo venerdì 01 giugno 2018 presso la sede della Formazione professionale in lingua italiana di via S. Geltrude, 3 a Bolzano, con inizio alle ore 14.00.

La prova scritta ha la durata complessiva di 240 minuti. I candidati potranno consultare solamente il dizionario monolingue della lingua italiana, che verrà messo a disposizione dalla struttura ospitante. In candidati non possono portare carta per scrivere, appunti, libri o pubblicazioni di qualsiasi genere, telefoni cellulari e altri strumenti idonei alla memorizzazione o trasmissione di dati.

La prova sarà effettuata esclusivamente in modalità informatica.

I candidati sono invitati a presentarsi nella sede di esame (ingresso laterale) per le operazioni di identificazione a partire dalle ore 13.15 e fino alle 13.45, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Non verranno ammessi a sostenere la prova i candidati che si presenteranno per l'identificazione dopo le ore 13.45.

Si segnala che presso la sede d’esame non sono disponibili parcheggi.

I  candidati ammessi a sostenere la prova scritta saranno informati individualmente mediante e-mail all’indirizzo da loro indicato nella domanda.

Criteri per la valutazione delle prove scritta e orale:

Ai sensi dell'art. 10 comma 5 del bando di concorso si rendono noti i criteri per la valutazione delle prove scritta e orale:

Composizione della commissione esaminatrice della prima fase del corso-concorso:

Altre informazioni per i candidati:

Quesiti prova scritta 01.06.2018:

A V V I S O

Si informa che, nella procedura selettiva per dirigenti scolastici della scuola italiana della provincia di Bolzano, la commissione esaminatrice - terminata la correzione delle prove scritte - procederà all'apertura delle buste contenenti i dati anagrafici e alla loro associazione con gli elaborati in seduta pubblica.

Tale seduta si terrà

 mercoledì 4 luglio 2018

con inizio alle ore 9.30

nell'aula magna

della scuola primaria "San Giovanni Bosco"

piazza don Bosco, 31 - Bolzano.

Pubblicazione elenco candidati ammessi   

Si pubblica l’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale nella procedura selettiva per dirigenti scolastici. (PDF)

Le votazioni riportate nella prova scritta verranno comunicate ai singoli interessati contestualmente all’invito alla prova orale.

Si informa che le prove orali  inizieranno mercoledì 19 settembre p.v.

 Calendario prove orali:

 Le prove si terranno presso la sala sedute al piano terra dell'Intendenza scolastica italiana - Palazzo Plaza - via del Ronco 2 a Bolzano.

Contatti

Ufficio Amministrazione scolastica - Via del Ronco 2 - e-mail: is.organici@scuola.alto-adige.it

Direttrice Giovanna Ghezzi (dirigenti scolastici)
Tel. 0471-411320 - Fax 0471-411329 -  e-mail:  is.organici@scuola.alto-adige.it