Contenuto principale

NEWS

Scuole | 12.05.2017 | 15:40

Selezione personale docente per il progetto "Gli anni in tasca"

Avviata procedura di selezione per individuare il personale docente che presterà servizio per il progetto "Gli anni in tasca"- nel triennio 2017/18 – 2018/19 e 2019/20

L'Intendenza scolastica dal 2012 ha avviato il progetto "Gli anni in tasca" dedicato alla prevenzione e al recupero della dispersione scolastica con la partecipazione di diverse scuole collegate da un accordo di rete che ha come capofila l'Istituto comprensivo Bolzano III. Il progetto prevede l'istituzione di una classe III di scuola secondaria di I° grado in cui si svolge un'attività didattica con un'impostazione fortemente innovativa, integrata da significative esperienze extrascolastiche. La finalità è rimotivare allo studio e reintegrare nel sistema della scuola gli alunni che sono a rischio di abbandono scolastico.

L'Intendenza scolastica in lingua italiana, ha indetto una specifica procedura di selezione per individuare il personale docente che presterà servizio nell'ambito del progetto per il triennio scolastico 2017/18, 2018/19 e 2019/20. Tale procedura si rende necessaria per poter affrontare adeguatamente, sul piano didattico/pedagogico, le particolari necessità che un progetto orientato al recupero della dispersione scolastica manifesta.

Le domande vanno presentate all'Intendenza scolastica italiana - Ufficio Progettualità scolastica – entro le ore 12:00 del 29 maggio 2017.

Per maggiori informazioni e scaricare il modello di domanda consultare la pagina dedicata al progetto "Gli anni in tasca" pubblicata all'Albo.

(PB)