Contenuto principale

FAQ

Ricerca

  Domande e risposte

Per aprire i documenti PDF contenuti in questa pagina occorre installare un lettore PDF.
Se non ne hai già installato uno nel tuo sistema, puoi scaricare:
Lettori PDF liberi
un lettore PDF libero
Adobe© Reader©
il programma Adobe© Reader©


[Gestione personale]
Salve. Sono un insegnante che ha chiesto il trasferimento in Provincia di Bolzano per lanno scolastico 2011/2012. Vorrei sapere, per verificare il punteggio che mi è stato attribuito, se è possibile reperire informazioni riguardo al punteggio assegnato nelle singole sezioni (servizio, titolo di accesso, altri titoli, ecc.).
Il punteggio dettagliato delle sezioni è pubblicato nelle graduatorie esposte all'albo. Dei suoi 81 punti, 12 sono per il superamento concorsi, 9 per altri titoli e 60 per servizio
Data: 18.4.2011

[Scuole]
SALVE, SONO UN LAUREATO IN MATEMATICA VECCHIO ORDINAMENTO, POICHE PER 2 GIORNI DI SCADENZA NON HO POTUTO INSERMI NELLE GRADUATORIE DI TERZA FASCIA A BOLZANO. VORREI CHIEDERE SE POTREBBE ESSERE POSSIBILE LAVORARE CON UNA MESSA A DISPOSIZIONE . LE MIE CLASSI DI ACCESSO SONO: A049 (MATEMATICA E FISICA) A048(MATEMATICA APPLICATA) A047(MATEMATICA) A042(INFORMATICA) E A059 ( MATEMATICA ALLE SCUOLE MEDIE). INOLTRE QUEST ANNO HO MATURATO 12 PUNTI IN UN LICEO SCIENTIFICO PARITARIO SULLA CLASSE DI CONCORSO A049. NELL ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA PORGO DITINTI SALUTI.
Sì, è possibile mettersi a disposizione. Nel nostro sito trova anche il modello da compilare.
Data: 18.4.2011

[Sistema scuola]
Salve! Desideravo informazioni relative allinserimento nella provincia di Bolzano come docente scuola primaria posto comune. Spiego meglio la mia situazione io sono inserita nella graduatoria ad esaurimento della provincia di varese. Potrei inserirmi nella graduatoria della provincia di Bolzano solo per nomine a tempo indeterminato?
Sì, lo può fare. L'aggiornamento delle graduatorie proivinciali per l'a.s. 2011-2012, però, si è concluso. Il prossimo è previsto per l'autunno-inverno 2011.
Data: 18.4.2011

[Gestione personale]
Salve, vorrei sapere quando vengono assegnate le cattedre per gli iscritti alle graduatorie di istituto (fascia III). Grazie
La competenza è del capo di istituto a partire dal 1° settembre
Data: 18.4.2011

[Gestione personale]
Salve, sono iscritta nelle graduatorie provinciali a Bolzano per le classi A017 A019 e sostegno, e siccome la normativa provinciale prevede che "La prima fascia delle singole graduatorie di istituto è quindi la trasposizione delle graduatorie provinciali" non devo presentare domanda discrizione nelle graduatorie distituto a Bolzano. Il mio problema è che nel caso in cui a livello nazionale venisse data la possibilità di trasferimento di provincia e quindi nel mio caso cancellazione dalle provinciali di Bolzano e iscrizione a Verona, resterei fuori anche dalle istituto per la provincia di bolzano non presentando adesso domanda. Ringrazio anticipatamente e attendo chiarimenti
E' possibile essere in graduatoria provinciale in una provincia e in quelle di istituto in un'altra. Se a BZ ha chiesto di essere inserita nelle graduatorie di istituto di prima fascia indicando le scuole di preferenza, non serviva fare una nuova domanda. Se vorrà trasferirsi in altra provincia non potrà, ovviamente, chiedere gli istituti dalla graduatoria provinciale.
Data: 18.4.2011

[Scuole]
Sono laureata in Giurisprudenza e vorrei inserirmi nelle graduatorie dIstituto per linsegnamento della classe A019, ho visto sul sito che la scadenza è intorno all8 aprile 2011. vorrei sapere due informazioni: 1)se linserimento ingraduatoria distituto di terza fascia preclude linserimento nelle altre graduatorie italiane biennali 2)se si lavora nella Ao19 in terza fascia o non cè alcuna possibilità. Grazie, spero in un vostro celere riscontro.

Buongiorno,

sì, l'inserimento in terza fascia a BZ preclude l'inserimento in graduatoria di istituto di altre province.

La possibilità di lavoro è una variabile imprevedibile dipendento dalle assenze che si verificano nel corso dell'anno scoalstico. Certo, considerando le poche scuole in lingua italiana della provincia di BZ, il numero di docenti presenti in graduatoria provinciale degli abilitati, non è così facile ricevere una supplenta.

Data: 30.3.2011

[Sistema scuola]
Salve, vorrei chiedere linserimento nelle graduatorie distituto di III fascia di Bolzano alla loro riapertura. Posseggo una laurea che da laccesso alle classi di concorso A043, A050 e A051. Entro Giugno sosterrò un esame singolo che manca nel mio percorso di studi ed è richiesto dalle normative vigenti, ed altri esami che mi permetteranno linserimento nella CdC A039. E possibile effettuare linserimento in graduatoria con riserva in queste CdC e quando sarebbe previsto lo scioglimento della riserva? Ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti.
Sì, può insririsi con riserva. Lo scioglimento della stessa è previsto entro il 30 luglio.
Data: 30.3.2011

[Gestione personale]
Pagamento compenso una tantum personale ata: spetta anche a chi,in seguito al rinnovo delle graduatorie, ha avuto il contratto da febbraio 2009 fino al 30-06-2009, prestando servizio per soli 5 mesi? Grazie
Dovrebbe rivolgersi all'Ufficio Personale delle scuole, via Renon 13, Bolzano. Tel. 0471/412160
Data: 9.3.2011

[Sistema scuola]
Gentilissimi, come si accede alle supplenze per insegnanti di italiano nella scuola primaria tedesca e quali sono i titoli richiesti?

Per queste informazioni deve rivolgersi all'Intendenza scolastica tedesca, via Amba Alagi 10 Bolzano. Tel 0471/417570

Data: 9.3.2011

[Gestione personale]
Buongiorno come bisogna fare per presentare una messa a disposizione come insegnante di italiano in scuole di lingua tedesca? sono laureata in filosofia ma non abilitata. grazie, cordiali saluti Noemi
Dovrebbe rivolgersi all'Intendenza scolastica tedesca, via Amba Alagi 10, Bolzano. Tel. 0471/417570
Data: 9.3.2011
« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »