Contenuto principale

INFORMA Speciale Scuola Formazione

copertina del numero 0 della rivista digitale INFORMA

INFORMA Speciale Scuola Formazione è la prima rivista digitale realizzata dalla Provincia Autonoma di Bolzano. Dedicata, come suggerisce il titolo, ai temi della Scuola e della Formazione, è stata pensata come un luogo virtuale in cui far confluire le esperienze svolte nelle scuole, la documentazione proposta dai dirigenti o dagli insegnanti, le indicazioni degli esperti, le riflessioni dei genitori, le opinioni degli studenti. Un contenitore, quindi, che desse alla scuola a a tutti i suoi protagonisti lo spazio per far conoscere la propria realtà.

Questa nuova rivista online vuole essere uno strumento innovativo che, sfruttando le opportunità offerte dalla tecnologia, possa essere facilmente e comodamente consultato e quindi condiviso su qualsiasi supporto informatico. La rivista digitale infatti, oltre a consentire un notevole contenimento dei costi, rende più facile raggiungere tutti i target interessati.

In questo progetto sono state coinvolte l’Intendenza Scolastica Italiana, la Formazione Professionale, l’Area Pedagogica e l’Area Musicale. Le sinergie che in questi anni é stato possibile realizzare, infatti, sono state una preziosa risorsa per i nostri studenti e una ottima base di partenza per realizzare un'offerta formativa di qualità nella nostra Provincia.

Consulta la rivista online

Scarica la App

  • Edicola
    iOS app su App Store
  • Ultimo numero
    Android app su Google Play