Contenuto principale

Utilizzo delle strutture scolastiche

Gli edifici, le attrezzature e gli impianti delle scuole elementari, medie, superiori e professionali possono essere utilizzati per iniziative extrascolastiche, distinguendo tra strutture destinate o meno all'attività sportiva.
Le domande per l'utilizzo delle strutture scolastiche, delle palestre ed impianti sportivi sono presentate al dirigente scolastico o alla dirigente scolastica competente.
Il regolamento per “l’utilizzo di edifici, attrezzature ed impianti delle scuole per attività extrascolastiche” è stato previsto con Decreto del Presidente della Provincia 7 gennaio 2008 n. 2. Lo scopo principale di questo regolamento è di consentire il più ampio utilizzo possibile degli edifici scolastici, pur salvaguardando le varie attività delle istituzioni scolastiche.
Il termine per l’invio della domanda di utilizzo per attività che durano tutto l’anno scolastico, o comunque per periodi superiori al mese, è il 15 luglio di ogni anno. Per l’utilizzo nel corso dell’estate, invece, le domande vanno presentate entro il 30 aprile.

Download

 

Contatti

Ufficio Finanziamento Scolastico - Via del Ronco 2
Carlo Pomaro (Direttore) Tel. 0471-411210/11 - Fax 0471-411229 Carlo.Pomaro@provincia.bz.it