Che cos'è

Nel cerchio dell’arte offre la possibilità di compiere inconsuete esplorazioni della storia dell’arte, attraverso modalità coinvolgenti e interattive.

Nella sala interrata del Centro Trevi a Bolzano, da ottobre 2012, avanzati sistemi tecnologici diventano gli strumenti per conoscere, approfondire e condividere informazioni e curiosità riguardanti specifiche tematiche della storia dell’arte. Seguendo un percorso a ritroso che parte dall’oggi, il progetto racconta come la figura sociale e professionale dell’artista nel corso dei secoli ha lavorato su alcuni degli aspetti centrali della condizione umana. L’enorme flessibilità delle nuove tecnologie permette inoltre di offrire periodicamente nuove tematiche, nuove esplorazioni della storia dell’arte.

Nel cerchio dell’arte è disponibile in due distinte modalità di visita, in maniera da soddisfare tutte le fasce d’età, dai più piccoli agli adulti.

Nel cerchio dell'arte è un progetto della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, Cultura italiana.
tempo & denaro è stato realizzato con il patrocinio del Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo, Università di Roma "La Sapienza". Il percorso è a cura di Antonella Sbrilli e Maria Stella Bottai, con la collaborazione di Paolo Fenu e Nicola Mittempergher.