Sport scolastico: altoatesine alla gara di corsa campestre in Kenya

Le ragazze delle Superiori di Vipiteno hanno partecipato con successo finale mondiale di corsa campestre in Kenya, l'ISF World School Cross Country Championship 2024.

Il Kenya, patria di numerosi campioni mondiali di atletica, ha ospitato dal 10 al 14 maggio uno degli eventi dell'International School Sports Federation (ISF) di quest'anno, l'ISF World School Cross Country Championship 2024, finale mondiale dei campionati studenteschi di corsa campestre.

La delegazione italiana che ha partecipato a questa gara internazionale di corsa campestre è stata coordinata da Astrid Ferrari dell'Sport e attività fisica, sport scolastico della Ripartizione pedagogica della Direzione Istruzione e Formazione tedesca. Oltre agli alunni lombardi e trentini, hanno partecipato alle gare anche quattro atlete altoatesine: si tratta di Hanna Fink, Emma Ghirardello Pichler, Marion Oberhofer e Julia Moser dell'IIS Vipiteno, accompagnate dal professore di educazione fisica e allenatore Christoph Holzer. Le quattro allieve altoatesine si erano qualificate per i campionati mondiali scolastici ISF in Kenya ai campionati provinciali di Bolzano - organizzati dall'Sport e attività fisica, sport scolastico - e ai campionati nazionali di corsa campestre di Caorle.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/mac/mdg