Salute

Cittadini - utenti

Informazioni per residenti in Provincia di Bolzano, cittadini stranieri non residenti, sul riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all'estero e sulle donazioni.

Personale sanitario

Tutte le informazioni e gli strumenti utili al personale del servizio sanitario e a chi sta studiando per diventarlo.

Enti, imprese e liberi professionisti

Informazioni e modulistica per enti, imprese e liberi professionisti e informazioni su autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie.

Prevenzione & promozione della salute

Opuscoli, link, informazioni su prevenzione sanitaria e educazione alla salute in provincia di Bolzano

Comitati, commissioni e reti provinciali

Informazioni e materiale su Comitati, Commissioni e reti di servizi sanitari provinciali.

Strutture sanitarie

Informazioni utili su e per le strutture sanitarie dell'Alto Adige, sulle procedure di autorizzazione e accreditamento istituzionale.

Vaccini, procedure e sanzioni in caso di inadempimento

Procedure e sanzioni in caso di inadempimento dell’obbligo vaccinale. Dall’anno scolastico 2019-2020 in Alto Adige si applicano le direttive nazionali.

Successo del mercatino di Natale dei laboratori del sociale

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher in visita al mercatino natalizio del sociale che si è svolto martedì 11 dicembre a Palazzo Widmann e nel Palazzo 2. Vi hanno preso parte numerose associazioni e Servizi provinciali Foto: USP/Gnews

L’integrazione lavorativa delle persone disabili al centro del mercatino di Natale dei laboratori del sociale a Palazzo Widmann.

La salute in cifre 2017

• 68.829 Interventi di Emergenza Sanitaria