News

28.06.2019 - Incendio di appartamento

Incendio al terzo piano di una palazzina in via Rosmini

Foto VVF BZ

Il pomeriggio di venerdì 28 giugno verso le ore 16.30 una squadra di questo Corpo Permanente dei vigili del fuoco di Bolzano è intervenuta in Via Rosmini n. 47 per un incendio di appartamento al terzo piano di un condominio. 

L'incendio si è propagato dal balcone all'appartamento coinvolgendo in parte la cucina. Le fiamme sono state spente con l'ausilio di una condotta ad alta pressione dall'esterno e di una condotta nel vano scale. 

L'incendio ha causato danni alle balconate  e danni da fumo all'appartamento tali da renderlo provvisoriamente inabitabile. Nessuna persona è rimasta ferita dall'incendio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Corpo Permanente e a supporto i Vigili del Fuoco Volontari di Bolzano città, i sanitari della Croce Rossa, la polizia e i vigili urbani.

A seguito delle elevate temperature estive e alla spesso concomitante presenza di vento, il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco ricorda di prestare particolare attenzione al deposito di materiale infiammabile nelle zone esterne come balconi, terrazze e facciate. Sono da evitare ed eliminare possibili fonti di innesco!! 

PT/WD

Galleria fotografica