News

31.01.2014 Problemi dovuti alle forti nevicati - Aggiornamento delle ore 17.30

Nel corso della giornata del 31 gennaio 2014 le previste precipitazioni hanno provocato diversi disagi in tutta la provincia

VVF BZ

In seguito alle forti precipitazioni i vigili del fuoco volontari sono stati chiamati ad innumeroveli interventi tecnici dovuti ad alberi e rami caduti su strade pubbliche.

Numerose linee di media tensione che nel corso della giornata hanno avuto dei malfunzionamenti sono state riparate nel frattempo dai gestori.

Una linea di alta tensione tra S. Leonardo in Passiria e Marlengo é attulmente interrotta. A causa dell´interruzione alcune localitá (Scenna, Riffiano) sono attualmente senza alimentazione elettrica. 

Una seconda linea di alta tensione, tra Dobbiaco e Cortina é interrotta. Attualmente 20 persone, tra Vigili del fuoco e Soccorso Alpino stanno ricercando il luogo dell' interruzione. Una seconda linea di alta tensione, parallela a quella danneggiata, garantisce attualmente l´approvvigionamento elettrico all´alta Pusteria. 

Per motivi di sicurezza, alcune strade della provincia sono state chiuse  per slavine e per sicurezza dovuto al pericolo di distacco di valanghe: informazioni dettagliate possono essere desunte dalla homepage delle informazioni al traffico della Centrale viabilità provinciale.

A causa delle nevicate anche il trasporto ferroviario subisce tuttora rallentamenti. 

Il rischio valanghe è stato aumentato in quasi tutta la provincia dal livello 3 al livello 4.

A causa delle forti precipitazioni nel comune di  Ultimo e di La Villa le scuole sono rimaste chiuse. 

Da questa sera una squadra del corpo permanenete dei vigili del fuoco di Bolzano aiuterá le forze locali a sgomberare le strade  comunali nel comune di Sesto Pusteria con una fresa e una pala gommata.

 

 

 

AL

Galleria fotografica