News

01.12.2015 - - Incendio presso inceneritore Bolzano Sud

Incendio si era sviluppata nel trituratore dei rifiuti. L'incendio è spento - Una squadra è ancora sul posto per vigilare il luogo

Foto VVF BZ

Martedi 1 Dicembre 2015, alle ore 05:18 questo Corpo Permanente veniva allertato insieme ai VVF volontari di Oltrisarco Aslago e San Giacomo Agruzzo per incendio presso l'inceneritore di Bolzano Sud. L' incendio veniva individuato nel trituratore di rifiuti e spento.

Al momento una suqadra del Corpo Permanente è ancora sul posto per spegnere gli ultimi focolai nella vasca di conferimento e contenimento dei rifiuti e per vigilare il luogo.

L'Agenzia provinciale per l'ambiente ha subito eseguito sul posto delle misurazioni senza rilevare alcuno sforamento di tenore di sostanze nocive nell'aria. Anche le stazioni di rilevamento della zona Bivio e Laives non hanno rilevato oltrepassamenti die valori limite.

A causa delle caratteristiche condizioni climatiche di questa stagione nei pressi dell'impianto e della zona industriale si sono formate delle visibili nubi di fumo, che comunque, pur causando disagio per l'odore, non hanno rappresentato in alcun modo un pericolo per la popolazione. 

 

EH

Galleria fotografica