News
Comunicato dal Centro Controllo Situazioni
Aggiornamento situazione del 30.10.2018, ore 17:00
Nel pomeriggio, lo stato di protezione civile è stato declassato da "Charlie" – rosso – a "Bravo" – arancione. Attualmente ci sono ancora delle situazioni critiche, ci sono alcuni comuni che continuano a rimanere senza elettricità. Complessivamente gli interventi sono in calo e vengono attualmente svolti, la maggior parte delle criticità dovrebbero essere risolte nei prossimi giorni.
Il rischio idrogeologico è stato declassato allo stato “Alfa”. I livelli dell'acqua continuano a scendere, i livelli dell’Isarco e dell'Adige sono scesi al di sotto del livello di criticità. Nel pomeriggio, l'occupazione della Centrale di Piena è stata revocata.
Le previsioni meteorologiche prevedono attualmente per giovedì ancora piogge con quantitativi tra i 5 mm e 40 mm. I terreni sono saturi d’acqua, e per questo motivo la situazione viene comunque costantemente monitorata.
Domani, mercoledì 31.10.2018, alle ore 11:00 si svolgerà la prossima riunione del Centro Funzionale Provinciale, dove verranno effettuate ulteriori valutazioni per i prossimi giorni.
BM