News

29.07.2021 - Incidente di camion sull'autostrada a sud di Bolzano

L'incidente è avvenuto al chilometro 93 della corsia sud, all'altezza di Vadena.

BF-BZ-VVFBZ

Oggi intorno alle ore 06:30 il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è stato chiamato per un incidente stradale sull'autostrada del Brennero, tra i caselli di Bolzano Sud ed Egna.

Per ragioni ancora in via di accertamento, un Tir si è ribaltato su un lato e ha ostruito l'intera carreggiata, provocando disagi alla viabilità. Il conducente era già sceso autonomamente all'arrivo dei soccorritori. Dopo aver messo in sicurezza il mezzo, che aveva caricato carne, con l'ausilio dell'autogru è stato spostato di lato per ripristinare la viabilità. Una ditta privata si è occupata poi del recupero della merce deperibile e della rimozione del veicolo incidentato. A causa dell'incidente si sono formate lunghe code. Solo dopo ore di scarico della merce caricata si poteva spostare complettamente il camion incidentato e liberare la coria sud dell'A22.

Oltre al Corpo Permanente, sono stati chiamati sul posto anche i Vigili del Fuoco Volontari di Egna, la Croce Bianca di Bolzano con il medico d'urgenza, il servizio strade dell'A22, il medico veterinario ufficiale e la Polizia stradale.

CU/FF

Galleria fotografica