News

Incidente stradale sulla MEBO

Incidente stradale tra un furgone e un autobus – impegnative le operazioni di recupero e pulizia da parte de Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano

Foto BFBZ / VVFBZ

Oggi, intorno alle ore 17:22 il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano è stato chiamato in intervento sulla corsia sud della Mebo dopo la galleria di Castel Firmiano per un incidente che ha coinvolto un furgone e un autobus. Un autobus di linea ha tamponato un furgone che, a causa di un guasto, era bloccato sulla corsia di marcia. Il camioncino carico di casse di bibite  rimaneva così incastrato tra il guard rail e il bus. Nell´incidente veniva coinvolta un´ulteriore autovettura sopraggiunta in quel momento e che non ha potuto evitare il bus.

La corsia sud della Mebo rimaneva bloccata al transito di qualsiasi veicolo causando forti ingorghi stradali. Nell´incidente nessuno fortunatamente rimaneva ferito. Il servizio sanitario della Croce Bianca provvedeva anche ad un controllo delle persone rimaste a lungo bloccate nelle vetture  all´interno della galleria.

Il recupero e la pulizia stradale hanno impegnato a lungo il personale del Corpo Permanente.

Intorno alle 20:00 la Mebo è stata riaperta al traffico.

Sul posto sono intervenuti oltre al Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano anche il servizio sanitario della Croce Bianca, la Polstrada e il Servizio Strade provinciale.

ta

Galleria fotografica