News

30.07.2016 - Forte temporale si abbatte su Bolzano - Molteplici interventi dei Vigili del Fuoco

Verso le ore 21:30 si è abbattuto su Bolzano un furioso temporale - molti allagamenti, rami e alberi abbattuti, tetti danneggiati

Sabato 30/07/2016 verso le ore 21:30 si è abbattuto su Bolzano un violento temporale. A seguito delle intense precipitazioni il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, insieme ai corpi volontari di Bolzano città, Oltrisarco Aslago e Gries hanno svolto circa 70 interventi.

Principalmente gli interventi hanno riguardato allagamenti, rimozione di rami e alberi caduti sulla sede stradale, problemi a parti di coperture.

Particolari interventi sono stati svolti

in Via Carducci, Viale Venezia e in Via Sassari dove alcuni alberi e rami sono caduti su auto danneggiandole.

In Via Rosmini la copertura di un condominio é stata completamente distrutta a causa del forte vento.

Il personale del corpo permanente e dei tre corpi volontari hanno lavorato fino a tarda notte per risolvere le criticitá. A mezzanotte, nonostante l´impiego contemporaneo di fino a 10 squadre, vi erano ancora trenta interventi da svolgere.

Il temporale ha colpito in modo violento anche le zone della media Val Venosta, del Burgraviato ed in parte la Val d´Isarco. A S.Pancrazio un automobilista é rimasto lievemente ferito in un incidente causato da un albero caduto sulla strada. A Laces una persona é rimasta lievemente ferita a causa di un tendone travolto dal vento. A Laion durante il temporale é scoppiato un incendio in una stalla.

In totale in provincia dalle 21:00 alle 24:00 i vari corpi dei Vigili del fuoco sono intervenuti per 200 interventi.

 

AL/AL