News

26.01.2019 - due incendi contemporanei impegnano il Corpo Permanente

Incendio di Stube e nello stesso tempo un incendio nei pressi del centro commerciale Twenty

FOTO BFBZ VVFBZ

Nel primo pomeriggio il Corpo permanente dei vigili del Fuoco di Bolzano è stato allertato per un presunto incendio di camino in un’abitazione sita in via Miramonti.

Giunti sul posto si accertava che nella Stube la pannellatura in legno e relativa isolazione retrostante era già stata interessata dalle fiamme, si procedeva quindi al taglio  del tavolato per poter estinguere l’incendio utilizzando il minimo dell’acqua per non causare ulteriori danni. Si ventilava poi l’intero edificio controllando tutta l’area adiacente il camino con l’ausilio della telecamera ad infrarossi. Grazie al rapido intervento si riuscivano ad evitare danni più gravi.

Quasi in simultanea un’ulteriore squadra veniva inviata in via Galilei per un incendio sviluppatosi in un cantiere adiacente il centro commerciale Twenty, in questo caso interessati dalle fiamme sono stati materiali da costruzione prevalentemente in materiale plastico. La nube di fumo nero  era visibile da tutta la città.

In circa due ore entrambi gli interventi venivano portati a termine; su entrambi gli incendi il Corpo permanente veniva supportato dall’intervento dei vigili del fuoco volontari di Gries.

SF/CA

Galleria fotografica